A Technicolour Dream

I FLOYD MACHINE si uniscono nel 1999, nel corso degli anni, con la continua evoluzione e ricerca di strumentazione vintage, lo schermo circolare, la proiezione di filmati, luci, effetti pirotecnici, ha reso possibile l’idea di uno spettacolo totale in linea con i memorabili show dello storico quartetto inglese.

Un impatto scenografico, un approccio volutamente avaro di monologhi, lasciano la scena solo a musica, immagini e colori grazie alla capacità di spaziare dalle primordiali atmosfere psichedeliche del 1967 alle tecnologie degli anni ’90.

La formazione attuale, nella quale si sono succeduti alcuni elementi nel ventennio di attività, è composta da dieci musicisti, oltre a tecnici audio, luci, videowall, responsabili alla sicurezza, roadies e assistenti di produzione.

Gli importanti riconoscimenti di Nick Mason, David Gilmour Guy Pratt e Snowy White e la conoscenza personale di Roger Waters, testimoniano la qualità artistica e consolidano questa realtà affermatasi non solo sul territorio nazionale, ma anche in altre nazioni europee. La passione che unisce il gruppo è il motore inesauribile di un progetto in continua espansione che ha fatto e farà sognare tanti nostalgici amanti di una musica immortale che ha dipinto un’epoca indimenticabile.

Nick Mason (batterista dei Pink Floyd assieme a Flavio Camorani batterista Floyd Machine) in occasione della presentazione in Italia del sui unico libro autobiografico “Inside Out” quando Lui stesso richiese i Floyd Machine ad esibirsi in quell’evento. Nell’occasione Mason firmò con una dedica particolare il rullante con il quale Flavio si esibisce ad ogni concerto Floyd Machine.

Alberto Volpi (basso e voce Floyd Machine) e Flavio ospiti di Roger Waters all’Arena di Verona nel 2005 e al Forum di Assago nel 2011.

20 anni di attività musicale

I Floyd Machine sono una delle più longeve band d’Italia senza alcuna interruzione ed in questa lunga carriera hanno avuto l’onore di esibirsi in moltissime piazze, arene e teatri d’Italia e oltralpe.

In tutti questi anni hanno saputo conquistare più generazioni di pubblico e sono diventati un punto di riferimento della musica live, diventando un brand di qualità e garanzia audiovisiva.

Contatti con il pubblico

Sin dagli esordi è apparso essenziale lo stretto contatto con il pubblico che ha saputo appassionarsi alla band e allo show dimostrando la forte emotività che i Floyd Machine sanno donare allo spettatore.

Per tali ragioni i Floyd Machine curano nel dettaglio non solo la parte artistica e tecnica sul palco ma anche quella promozionale e di relazioni con il pubblico divenuti essenziali con l’avvento e la grande trasformazione dei social network garantendosi così un’ottima visibilità e rilievo nel panorama musicale.